La Caserma Gonzaga a Foligno
Molti sono gli edifici storici che delineano il carattere e la personalità di Foligno. Tra questi, la Caserma Gonzaga che, negli anni, si è ritagliata un ruolo da protagonista nel tessuto della città.
Il rapporto fra la struttura e la cittadinanza è andato, nel tempo, oltre l’aspetto militare ed economico, marcando fortemente la sua impronta su territorio, politica e cultura. Oggi la Caserma Gonzaga è la base nazionale dove si svolgono i concorsi per il reclutamento di chi intende far carriera nell’esercito italiano. Un privilegio per la città di Foligno, che ogni anno ospita tra i 70 e gli 80 mila giovani che partecipano alle selezioni del CSRNE, un vero e proprio biglietto da visita che dà ad ogni concorrente il ritmo e l’efficienza dell’Istituzione alla quale ambiscono.
In questo panorama, l’Hotel&Resort Le Colombare offre un punto di soggiorno privilegiato a pochi chilometri da Viale Mezzetti (sito della caserma), dalla stazione ferroviaria di Foligno e da tutti i principali siti turistici di rilievo dell’Umbria. Il posto ideale dove rilassarsi dopo un esame impegnativo! Camere confortevoli dotate di ogni servizio, l’accogliente reception attiva h24, il lounge bar e, perché no, l’attiguo centro benessere del Flex village, vi aspettano per regalarvi uno spazio dedicato dove ricaricarvi. Se amate le attività out door, potrete usufruire di attrezzati campi da padel e di un divertente parco acquatico. Soffermatevi anche a gustare le eccellenze enogastronomiche umbre presso il nostro ristorante BellaVita. Non resta che prenotare, vi aspettiamo!