Colori d’autunno in Umbria
L’Umbria è indubbiamente una terra meravigliosa e ci sono momenti in cui la sua bellezza evoca emozioni e suggestioni quasi fiabesche. In particolare l’autunno, con i suoi colori rossi e caldi, regala scenari intensi. E cosi, mentre si va percorrendo stradine tortuose che affiorano tra un colle e un altro, può capitare di trovarsi dinanzi uno spettacolo incredibile: i vigneti di Sagrantino che si colorano quasi magicamente di mille sfumature cha dal giallo ocra arrivano fino al rosso rubino.
Ci si ferma incantati dalla meraviglia che appare di fronte agli occhi e, ammirando più intensamente lo scenario, ci si accorge di far parte di un incanto unico creato, con bravura d’artista, da madre Natura e dalla mano sapiente dell’uomo.
Man mano che ci si inerpica per stradine medievali è facile lasciarsi affascinare dal suggestivo spettacolo creato dalla grazia dei colori autunnali e dall’armoniosa e rude bellezza delle pietre rosa che forgiano le antiche strutture dei borghi umbri.
La bellezza unica dei villaggi di questa parte dell’Umbria che da Assisi porta a Spoleto, passando per Spello, Montefalco, Bevagna e Trevi. Un’armonia di storia, arte e natura che lascia spazio alle emozioni in ogni momento dell’anno ma che riesce a sorprendere anche e soprattutto in autunno.
Per rigenerarsi e temprarsi dopo lunghe e piacevoli passeggiate il Resort Le Colombare, in posizione strategica lungo la Via Flaminia, con una visuale unica sui magnifici vigneti di Sagrantino, è il luogo ideale. L’Hotel offre tutto il meglio che il visitatore può desiderare: una location curata in ogni dettaglio che mette a disposizione dell’ospite camere con arredo di design contemporaneo dotate di connessione Wi-Fi gratuita, un centro benessere, lounge bar, ristorante, campi da tennis, da padel, parco acquatico e solarium.
Non esitate a contattarci, la nostra reception è attiva 24h su 24!