Hotel Resort a Foligno

Il Ponte Tibetano di Sellano

Il Ponte Tibetano di Sellano: adrenalina e emozioni in Umbria

Se sei alla ricerca di un’esperienza emozionante e adrenalinica, in Umbria, nel cuore verde d’Italia, il ponte tibetano di Sellano è una tappa imperdibile.

Un’opera straordinaria di ingegneria sospesa tra cielo e terra, che offre panorami mozzafiato e una scarica di adrenalina con i suoi 517 metri di lunghezza e 175 metri di altezza.

Il ponte collega Sellano, uno dei borghi più belli d’Italia, alla frazione di Montesanto.

 

Dove si trova il Ponte Tibetano

Il ponte tibetano si trova nel cuore dell’Umbria, per l’esattezza nel piccolo comune di Sellano, uno dei borghi più belli d’Italia, a metà strada tra Foligno e Spoleto, immerso nel verde selvaggio dell’Appennino Umbro.

 

Comune di Sellano

Comune di Sellano

Il comune di Sellano è situato nella cornice verdeggiante della Valnerina e non è molto distante dai Monti Sibillini. Da Sellano, percorrendo una manciata di chilometri si raggiungono Rasiglia, famoso paesino noto per le acque limpidi dei torrentelli che l’attraversano e Pale con le sue grotte dell’Abbadessa, la Valle del Menotre e l’Eremo di santa Maria Giacobbe sospeso a picco sulla montagna.

Per una pausa rilassante, a pochi chilometri, puoi trovare un’oasi di relax presso l’Hotel & Resort Le Colombare a Foligno, che offre una vista panoramica sul versante collinare della strada del Sagrantino .

La struttura, con standard elevati, è un punto di riferimento per chi cerca un’ospitalità raffinata e innovativa.

 

Un’esperienza adrenalinica a 175 metri d’altezza

Ponte Tibetano di Sellano

Ponte Tibetano di Sellano

Attraversare il ponte tibetano di Sellano è una vera sfida per chi ama il brivido. La struttura si sviluppa su 517,5 metri sospesi a 175 metri sopra la valle del fiume Vigi, le cui acque limpide si possono ammirare dall’alto.

La pedata è discontinua, cioè si percorre uno scalino alla volta, che accresce e non di poco, il senso di avventura.

Il ponte collega Sellano al castello di Montesanto nella montagna di fronte che sorge a 743 metri. Percorrendo il ponte da Sellano, che sorge a 640 metri s.l.m., si avverte, perciò, una leggera pendenza.

Il ponte si attraversa muniti di caschetto, guanti e un’imbracatura legata alla corda di sicurezza e può essere percorso sia partendo da Sellano o Montesanto, solo andata o andata e ritorno.

Il ponte richiede 1023 passi per essere attraversato e l’esperienza vale davvero ogni istante!

Dopo questa scarica di adrenalina, l’occasione è perfetta per rilassarsi nel comfort del Le Colombare, dove attendono servizi di qualità e un’ampia gamma di comfort.  Per una pausa di gusto  i piatti del Ristorante Bella Vita, all’interno del  resort, offrono un mix di eleganza e raffinatezza.

 

Il ponte tibetano di Sellano rappresenta un’occasione imperdibile da visitare per chi cerca avventura e adrenalina, un’opera ingegneristica affascinante e perfettamente inserita in un mozzafiato panorama naturale.

Per coloro che desiderano prolungare il soggiorno e scoprire la ricchezza di bellezza artistiche, storiche e naturali che l’Umbria offre, l’ Hotel & Resort Le Colombare è il luogo perfetto dove rilassarsi dopo una giornata di emozioni e scoperte.

You don't have permission to register